Verde e ambiente

Verde e ambiente

  • Manutenzioni del verde

 

COpAPS offre servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di aree verdi, come giardini, parchi, terrazze o verde da interno, sia agli enti pubblici che ai singoli privati.

Le nostre squadre sono preparate e specializzate sia per le lavorazioni ordinarie (semina del prato, rasatura prati, potatura di cespugli e siepi, concimazione e cura di piante malate, posa di pavimentazioni, realizzazione sistema di irrigazione, fornitura e messa a dimora di piante, realizzazione pergolati e staccionate) sia per le lavorazioni straordinarie (abbattimento alberi instabili, potatura di alberi ad alto fusto con piattaforma o in tree-climbing).

Nello specifico, COpAPS gestisce la manutenzione del verde di alcune aree del Comune di Bologna, di Sasso Marconi, così come dei presidi ASL della montagna. Per il Comune di Casalecchio di Reno è attiva una convenzione che comprende la manutenzione del verde comunale e la gestione del Parco della Chiusa, attraverso la concessione alla Consortile La Chiusa, di cui COpAPS è capofila.

Inoltre la cooperativa svolge alcuni servizi ecologici e ambientali, come la raccolta porta a porta per attività commerciali e la gestione dei Centri di Raccolta (CdR) di Sasso Marconi, Vergato, Marzabotto e Grizzana Morandi in partnership con Hera s.p.a.

In tutte queste attività vengono impiegate squadre miste, in cui lavoratori-guida affiancano e supportano il personale svantaggiato nello svolgere le mansioni richieste, che siano manuali o che richiedano l’uso di macchinari.

Il parco mezzi è costantemente aggiornato e in regola con le norme di sicurezza. Disponiamo infatti della certificazione UNI ISO 45001:2018, strumento organizzativo che consente di gestire la sicurezza dei lavoratori dell’azienda.

Per informazioni o per chiedere un preventivo contattare direttamente l’area Manutenzione del Verde della cooperativa: Emilio Lolli 348 7419697 – e-mail: segreteriaverde@copaps.it

 

 

I commenti sono chiusi.