Agricoltura biologica
Presso il fondo di Cà del Bosco, di 38 ha complessivi, COpAPS produce frutta, ortaggi e piante officinali con metodo biologico certificato Bioagricert.
Nelle attività di produzione agricola sono inseriti lavoratori svantaggiati guidati e supportati dai nostri operatori-guida. Le attività agricole sono quelle in cui vengono inseriti anche i tirocinanti, giovani in situazione di svantaggio che si avvicinano al mondo del lavoro e che sono seguiti da un tutor che li aiuta ad imparare il lavoro, a rispettare gli orari, a mantenere l’impegno nel tempo. I tirocinanti sono sostenuti dalla raccolta del 5xmille con il progetto #MANDACIAZAPPARE.
La frutta, la verdura e gli aromi biologici di nostra produzione, freschi e trasformati, sono acquistabili presso la nostra serra-garden. Questi prodotti riportano l’etichetta “di Sbuzzo buono” che vuole evidenziare il fatto che sono stati realizzati dalle nostre squadre composte da personale svantaggiato e operatore guida.
Inoltre, i prodotti dei nostri campi sono la materia prima che utilizziamo nei ristoranti agrituristici che gestiamo: l’Agriturismo Parco della Chiusa di Casalecchio di Reno e Il Monte sulle colline di Sasso Marconi.
Infine, i nostri prodotti ortofrutticoli sono venduti anche presso i punti vendita Naturasì e in alcuni negozi del territorio.