Buon Compleanno COpAPS!

COpAPS compie 45 anni e celebra un viaggio di inclusione sociale e sostenibilità. Unisciti a noi per ripercorrere la storia, incontrare le persone che ogni giorno realizzano la nostra missione e festeggiare insieme con attività, mostre e momenti di condivisione.

Ecco il programma completo del nostro anniversario: speriamo che il cammino percorso fin ad ora ti possa ispirare!

Sabato 30 Novembre – Salone delle Decorazioni del Borgo di Colle Ameno

10:00 -Saluti e Presentazione del Bilancio Sociale.

Elisabetta Pallotti, Presidente COpAPS: Introduzione alla giornata e presentazione del bilancio sociale.

Claudio Vecchi, Vice Presidente COpAPS: il valore aggiunto creato dall’inserimento lavorativo per i budget pubblici, utilizzando il metodo di valutazione VALORIS basato sull’analisi costi-benefici.

10:30 – Tavola Rotonda Sessioni di Discussione:

La COOPERATIVA: “Come attirare nuove leve?” Lorenzo Sandri, Past President COpAPS Rita Ghedini, Presidente Legacoop Bologna Ilaria Avoni, Presidente Piazza Grande Coop. sociale

L’Attività PRODUTTIVA: “Quale lavoro per il futuro?” Andrea Passerini, Responsabile P.O. Servizio Parchi Rifiuti Energia Inquinamento Comune di Casalecchio di Reno Giancarlo Nigelli, Amm. Delegato Nigelli Imballaggi S.R.L. Daniele Bergamini, Presidente di EcoBI,.

L’Attività SOCIALE: “Quale vita dopo COpAPS?” Danilo Rasia, Presidente Associazione Passo Passo Francesca Isola, Presidente ASC InSieme Leonardo Callegari, Presidente A.I.L.E.S. (Associazione per l’inclusione Lavorativa e Sociale) Modera: Alberto Alberani, Responsabile Area Welfare Legacoop Emilia Romagna

12:00 – Testimonianze e Conclusioni Interventi e testimonianze dei partecipanti.

Roberto Parmeggiani, Sindaco di Sasso Marconi.

Matteo Ruggeri, Sindaco di Casalecchio di Reno.

 

Sabato 30 Novembre – Villa Davia, Borgo di Colle Ameno

12:30 – Taglio del Nastro e Apertura della Mostra Fotografica La storia di COpAPS raccontata attraverso immagini d’archivio e nuovi scatti (a cura di L. Sandri e Istituto delle Belle Arti). Spazio dedicato allo spettacolo “Itaca l’ultimo eroe”, realizzato a maggio 2024 dai ragazzi dei Percorsi Verdi di COpAPS, presso il Teatro Comunale di Sasso Marconi.

13:00 – Buffet a cura dell’Agriturismo Parco della Chiusa.

14:00 – 17.00 Mostra Fotografica e Piccolo Mercatino dei Prodotti della Cooperativa.

 

Domenica 1 Dicembre – Villa Davia, Borgo di Colle Ameno

9:30 – Ritrovo per la Camminata Inclusiva in collaborazione con CSI Sasso Marconi. Ritrovo presso punto informazioni Infosasso a Sasso Marconi per la camminata e la pedalata inclusive, adatte a tutti. Partendo dal centro di Sasso Marconi, attraversando Ca’ del Bosco, attuale sede di COpAPS, si arriverà a Villa Davia, dove è allestita la mostra. Per iscrizioni info@infosasso.it oppure 051 6758409.

9:30 – 13.00 Apertura Mostra Fotografica 11:00 – Arrivo della Camminata e Pedalata Inclusive 15:30 – 17.00 Concerto Acustico con Michele Venturi e apertura Mostra fotografica Piccolo rinfresco con prodotti della Cooperativa.

11.00  Arrivo della Camminata Inclusiva

15:30 – 17.00 Concerto Acustico con Michele Venturi e apertura Mostra fotografica

Piccolo rinfresco con prodotti della Cooperativa.

 

Lunedì 2 Dicembre – Villa Davia, Borgo di Colle Ameno

10:00 – 13:00 Visita Guidata alla Mostra Fotografica A cura dello staff COpAPS, con illustrazione della storia e del lavoro della Cooperativa.

 

Martedì 3 Dicembre – Villa Davia, Borgo di Colle Ameno

Giornata Mondiale della Disabilità “Percorsi Verdi che Accolgono” – I ragazzi dei Laboratori Verdi saranno “ciceroni per un giorno” per guidare i visitatori alla scoperta della mostra. Foto di gruppo con il riquadro celebrativo dei 45 anni.

 

I commenti sono chiusi.