Agriturismo Parco della Chiusa

  • inaugurazione Agriturismo Santa Margherita (Foto di Massimo Gennari)

L’Agriturismo Parco della Chiusa si estende all’interno immerso della natura rigogliosa dell’omonimo Parco a Casalecchio di Reno, in una atmosfera serena e tranquilla.

La nostra posizione privilegiata all’interno del Parco, a pochi passi dalla Città e comoda per tutti i servizi, offre la possibilità di scoprire le bellezze della campagna bolognese, in modo lento e rilassato. Il Parco è infatti attraversato dai principali percorsi di trekking e cicloturistici dell’Appennino bolognese, come la Via della Lana e della Seta, la Via degli Dei e la Ciclovia del Sole – EuroVelo 7.

Immerso nel verde dei colli bolognesi, ogni ospite può godere di un’esperienza autentica di agriturismo, con la possibilità di partecipare alle attività agricole dell’azienda, assaporare la cucina locale e rilassarsi in un ambiente confortevole e familiare.

Dalle tradizionali specialità bolognesi alle golose tigelle montanare, il nostro menù sorprenderà con una varietà di piatti deliziosi, tutti caratterizzati da un elemento fondamentale: l’inclusione sociale!  Inoltre i nostri piatti hanno sapori autentici, perché preparati con ingredienti biologicifreschi e locali.

L’arredamento dell’agriturismo è stato realizzato artigianalmente, recuperando mobili antichi o realizzandone di nuovi nella nostra falegnameria sociale. I tavoli della sala da pranzo, così come il mobilio delle camere sono il frutto dell’inclusione sociale di persone svantaggiate che lavorano in Falegnameria.

Le quattro camere al primo piano sono una diversa dall’altra e portano il nome di piante tipiche del Parco:  Lavanda, Tulipano, Orchidea e Ciclamino. Anche le camere sono arredate con il legno recuperato e lavorato nella falegnameria sociale, per questo sono uniche nel modello e nelle essenze lignee utilizzate. Due di esse sono accessibili alle persone con difficoltà motorie.

L’Agriturismo Parco della Chiusa è anche una Fattoria Didattica e come tale propone laboratori e attività che riguardano i temi della Sostenibilità ambientale e sociale, l’Agricoltura Biologica, le Api e gli impollinatori, le Piante e gli Animali del Parco.

 

Per informazioni e prenotazioni:

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.