Sabato 27 maggio è stato inaugurato il nuovo Agriturismo Parco della Chiusa nei locali rinnovati di Casa S. Margherita, edificio principale dell’omonima Corte colonica in via Panoramica 36 a Casalecchio di Reno.
L’Agriturismo sarà gestito da COpAPS, capofila della società consortile La Chiusa che, in convenzione con il Comune di Casalecchio di Reno, si occupa del Parco della Chiusa e del verde urbano.
La struttura di Casa S. Margherita offrirà servizi di ristoro, pernottamento e fattoria didattica. Al centro delle attività ci saranno l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale.
La ristorazione proporrà piatti tipici del territorio realizzati con i prodotti COpAPS: frutta e verdura biologiche, pasta fresca e tigelle preparate dai ragazzi del servizio Percorsi Verdi.
Si potrà pernottare in quattro camere, con servizio privato, che si affacciano sull’aia e sul lavandeto, due delle quali accessibili alle persone con disabilità fisica.
La fattoria didattica proporrà percorsi educativi e laboratori sulle tematiche legate alle api e agli impollinatori, sulla fauna e flora del parco, sull’agricoltura biologica.
L’apertura al pubblico della struttura è prevista per il mese di luglio.
Tutte le informazioni e la possibilità di prenotare sul nuovo sito dedicato agriturismoparcodellachiusa.it, non ancora completato, oppure scrivendo a info@agriturismoparcodellachiusa.it.